Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2 giugno si svolgeranno le celebrazioni per il 71° anniversario della Fondazione della Repubblica. Il programma prenderà il via alle ore 10:00 in Piazza Castello con la rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti.

A seguire il prefetto Galeone leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica, le allocuzioni del Presidente della Provincia, del Sindaco di Benevento e dell’Arcivescovo Metropolita nonché il dispiegamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo con l’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”.

Alla ore 17:30 in Piazza Castello avverrà Ammainabandiera. A seguire nella Villa Comunale si terrà il concerto della Fanfara dei Carabinieri e la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Capo dello Stato a Lubrano Giuseppe; Ruotolo Fabio; Bartemucci Benito; Boniello Fiorentino; Ercolino Salvatore; Calabrese Donato; Bosco Fioravante; Moscatiello Luigi; Maiella Donato; Contini Massimo; Falco Roberto; Lavorgna Antonio; Malatesta Paolo; Caruso Vincenzo; Damiano Francesco; Pigna Emilio; Rinaldi Salvatore; Solla Vincenzo; Varricchio Carmine; Guarino Alfonso; Zaino Domenico; Sifone Costantino; Ianniello Nicola. Nonché della Medaglia d’Onore conferita agli eredi del Vincenzo Fucci.