- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mattia Paolo Pagano prosegue il suo percorso di crescita. Il tennista sannita, uno tra i prospetti più interessanti del movimento, è stato uno dei protagonisti del torneo Tennis Europe under 16 terminato a Shkoder, in Albania. Pagano, alla sua prima esperienza internazionale, porta a casa una semifinale e un quarto di finale ITF.  

Allievo del maestro Antonio Leone che si allena anche alla prestigiosa Accademia tennis di Napoli sotto la guida di Aldo Russo, Mattia Pagano, ha collezionato i quarti in singolare e le semifinali in doppio nel torneo internazionale ITF J30. 

Ha battuto, rispettivamente, in singolo: lo svizzero Moreno, il n.16 del torneo (il bosniaco Nekovic) e il n.4 (il brasiliano Andreta), senza mai perdere un set, cedendo solo al talento bulgaro Tolev 7-5 7-5;  in doppio, invece, in coppia con l’altro azzurrino Massellani ha sfiorato la finale cedendo 6-2 4-6 10-7.

Il quindicenne, numero uno under del sannio, oltre all’ottima classifica italiana e a quella “tennis Europe”, si è assicurato così l’importante ingresso alla classifica internazionale juniores ITF.

(foto dalla pagina facebook: Accademia Tennis Napoli)