- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha proceduto alla nomina del Comitato d’indirizzo della Fondazione Città Spettacolo. Saranno lo scrittore Maurizio De Giovanni, l’artista Mimmo Paladino, l’avvocato e saggista Mario Collarile, il presidente di Alberti Giuseppe D’Avino e la professoressa Rossella Del Prete.

 
Sono cinque personalità di rinomato spessore culturale, personalità il cui legame con la Città di Benevento è consolidato e il cui contributo alla cultura, all’arte, alla conoscenza delle bellezze storiche e alla promozione dell’immagine della città, anche a livello internazionale, è universalmente riconosciuto. 
Con la nomina di un Comitato di tale prestigio, completiamo l’operazione di rilancio della Fondazione che sarà uno strumento importante di pianificazione culturale e fornirà un contributo di proposta e programmazione di pregevole caratura”, commenta il sindaco Mastella.
 
E questa è la lettera di presentazione dello Spot “Non ho i superpoteri”

 

Ci rivolgiamo a voi con l’intento di condividere un’iniziativa di fondamentale importanza per la nostra comunità, nella speranza che possiate considerare l’opportunità di contribuire alla sua diffusione attraverso i vostri canali mediatici. 

La Fondazione di Comunità di Benevento ha lanciato di recente una campagna di raccolta fondi mirata con l’opportunità che le donazioni raccolte a dicembre saranno raddoppiate nel 2024 grazie al sistema delle donazioni garantito dalla Fondazione Con il Sud. 

Sono solo 7 le fondazioni di comunità nel mezzogiorno che godono di questo particolare privilegio e Benevento è una di queste.

Queste donazioni non solo saranno impiegate per contrastare le varie forme di povertà sanitaria sia nelle zone urbane che nelle aree interne della nostra provincia, ma contribuiranno anche a promuovere la presa in carico precoce di pazienti con malattie cronico-degenerative, psichiatriche e affetti da dipendenze.

È innegabile che il divario tra domanda di salute e offerta di servizi nel welfare sanitario territoriale rappresenti una sfida significativa. La nostra campagna si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre questo divario, garantendo un accesso equo e tempestivo a servizi cruciali per garantire una vita dignitosa ai malati in condizioni di povertà.

Chiediamo il vostro sostegno nel diffondere questo messaggio, affinché il nostro impegno possa raggiungere un pubblico più ampio e ottenere il supporto necessario per raggiungere i nostri obiettivi.

Siamo entusiasti di condividere con voi lo strumento scelto per la diffusione, lo spot «Non ho i super poteri» di Ugo Di Fenza, regista e autore di video branded content per Telethon Roche. Ha realizzato documentari, videoclip e ha lavorato con i The Jackal.

Protagonista dello spot e testimonial della Fondazione la campionessa paralimpica di scherma, la sannita Rossana Pasquino, che con ironia e profondità e con l’obiettivo di far comprendere appieno il valore e l’urgenza della nostra campagna, invita gli spettatori ad unirsi alla Fondazione di Comunità nell’aiutare le persone con disabilità residenti nella provincia di Benevento che vivono una condizione di solitudine e povertà economica.

Lo spot è disponibile https://www.youtube.com/watch?v=-KUulZ6iRyw, e siamo disponibili ad organizzare interviste, fornire ulteriori informazioni o materiale fotografico qualora desideriate approfondire il vostro interesse su questa campagna di solidarietà.

Vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che dedicherete a questa importante iniziativa. Siamo fiduciosi che, lavorando insieme, possiamo fare la differenza nella vita di molte persone nella nostra comunità.