- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Teatro Romano rivede la luce. Grazie a Gesesa, uno dei simboli di Benevento torna a risplendere e a scaldare il cuore degli spettatori.  Suggestiva e coinvolgente la nuova illuminazione del monumento che sembra rinato per poter tornare a ospitare nuovi momenti di arte e cultura. Occasione migliore per dimostrare come nuove luci diano nuova magia a pietre antiche non poteva essere che un concerto di un premio Oscar come Nicola Piovani

Il momento conclusivo della II edizione del Bct è stato inondata  di luci al led con ottiche di precisione, per una potenza globale di 3200 KW.  Un’atmosfera suggestiva che conferisce al Teatro Romano nuovo slancio, splendore e suggestione, riportando a “nuova vita” un palcoscenico troppo a lungo rimasto colpevolmente nel dimenticatoio.

Si rafforza dunque l’intesa tra Comune di Benevento, Gesesa e Acea che hanno assicurato per i turisti un nuovo totem informativo.

Il primo cittadino, Clemente Mastella, ha commentato così la nuova illuminazione: “Da quando la mia amministrazione ha preso il comando della città, ha avuto modo di dialogare con la Gesesa facendo qualcosa di concreto. È partito un percorso ‘illuminante’, da Santa Sofia all’Arco di Traiano, per arrivare al Duomo e ora al Teatro Romano. Il prossimo anno ci saranno altre illuminazioni per la città”. Il primo cittadino ha poi ironizzato: “Ho ricevuto un telegramma dagli imperatori Adriano, che costrui il Teatro Romano, e Caracalla, che lo completò. Oggi sarebbero voluti essere qui, sarebbero stati ben felici  di vedere che la loro opera è stata completata come meritava”.

Giovanni Papaleo, direttore Area Infrastrutture Energetico, ha invece sottolineato: “Sono emozionato e orgoglioso di questa iniziativa. Il Sannio per noi è un territorio strategico. Speriamo di continuare questa collaborazione”.

Presente anche l’amministratore delegato della Gesesa, Piero Ferrari: “È una bella serata perché  conferma un percorso intra preso anni fa. Vogliamo essere un’azienda “al servizio” e lo facciamo con una serie di iniziative perchè crediamo che un’azienda del territorio debba stare sul territorio. Illuminare un teatro così bello é un qualcosa di molto importante. Ringrazio voi per la presenza, che sia una serata di musica e di luce”