- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nel giorno che si festeggia il murales dedicato a Carmelo Imbriani con la manifestazione che si terrà questa sera a via Massimo d’Azeglio al Rione Libertà, arriva la bella notizia del ritrovamento della bici di Gianpaolo Imbriani, il fratello del compianto capitano del Benevento. La denuncia del furto si trovava sulla sua pagina social e riguarda un mezzo che gli è stato sottratto di fronte all’Ambra Day San Teodoro dopo il Sun and Bass

È un mezzo che lo scorso anno mi ha permesso di far conoscere la storia di mio fratello negli U.S.A. attraversandola da Miami fino a San Francisco e per questo adesso ha un valore affettivo più che economico. Oltretutto regalata da Mechane-em. Se qualcuno dovesse vederla per favore mi faccia sapere“.
Un brutto gesto. E non è il furto in se che crea amarezza, il danno economico è francamente il minimo. Pensare di aver portato via il messaggio che aveva con sè questa bici è quanto di più triste ci possa essere. Probabile che sia stato un gesto fatto da chi non è a conoscenza della storia e del valore morale, perchè, se così non fosse, allora il tutto rientrerebbe nella cattiveria vera e propria. Per fortuna, però, qualcuno si è ravveduto, evidentemente avrà visto che il tutto ha scatenato un’eco incredibile per il valore intrinseco della bicicletta. Mezzo che tornerà nuovamente a portare il suo messaggio in giro per il mondo.