Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha partecipato stamani alla presentazione di “Sannio Orti”, l’iniziativa del Gal Alto Tammaro Terre dei Tratturi nell’ambito degli “Itinerari – Eventi del Gusto” che si è svolta in via Sala, 36 presso l’area Decò di Foglianise.

Era presente, oltre ai promotori, anche Giovanni Mastrocinque, Sindaco di Foglianise.

Il Progetto Sannio Orti– mis 16.4.1 – Capofila Rete d’Imprese Sannio Orti, è co-finanziato dall’Unione Europa e dalla Regione Campania e si caratterizza per un Mercatino di prodotti Agroalimentari e Show Cooking a cura di Magno Food con la realizzazione di piatti dell’eccellenza locale e l’abbinamento dei vini della grande produzione enologica delle aree interne.

“L’iniziativa Sannio Orti del Gal Alto Tammaro Terre dei Tratturi”, ha dichiarato il Presidente Antonio Di Maria, “è importante e significativa perché vuole portare la produzione locale di eccellenza della nostra agricoltura e della nostra vitivinicoltura in un mercato più ampio favorendone la conoscenza tra un maggior numero di consumatori. SANNIO ORTI, ha proseguito Di Maria, è un progetto che si attua grazie alla intelligente  e lungimirante cooperazione e sinergia tra i diversi attori della produzione e della commercializzazione e gli operatori delle Istituzioni sul territorio. Esso peraltro è coerente con le impostazioni politico-programmatiche che diedi a suo tempo, quale Presidente della Comunità Montana, all’atto della istituzionale del Gal ed ha consentito di conseguire lusinghieri risultati. Sannio Orti costituisce dunque anche la cartina al tornasole della progettualità e della vitalità di un Sannio che si rilancia sulla strada della rinascita e dello sviluppo nella riscoperta delle proprie radici”.