- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anticipare le feste di Natale per poter rendere vivo il centro cittadino attraverso animazioni, spettacoli, l’albero musicale e la presenza di un Babbo Natale in carne e ossa col quale fare fotografie, lasciare letterine e viaggiare, grazie a un’animazione, sulla città per lasciare i doni. Queste le novità legate a ‘InCanto di Natale’, la kermesse che parte dal primo di dicembre e che promette di animare la città di Benevento nel periodo più bello per i grandi e i piccini. E va ad affiancare la grande ruota panoramica che fa bella mostra di sè in Piazza Risorgimento già da qualche settimane e la pista di pattinaggio che a breve arriverà.

Presentazione dell’evento all’interno del foyer del Teatro Comunale alla presenza del sindaco Mastella, dell’assessore Tartaglia Polcini e del Conservatorio ‘Nicola Sala’, nella persona del direttore Giuseppe Ilario. Padrone di casa il direttore Renato Giordano che ha invitato tutti a partecipare a un Natale che “sarà pieno di iniziative e pieno di belle cose per i grandi e per i bambini”.

Abbiamo risposto alle richieste dei commercianti – ha esordito il sindaco Mastella – e abbiamo anticipato le feste ma a loro chiedo di fare un sacrificio e cercare di chiudere più tardi in questo periodo così da poter muovere anche l’economia. E’ brutto vedere turisti che vengono in città la domenica o si trattengono la sera e trovano le saracinesche chiuse in anticipo”.