Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – In attesa delle stelle, è stata una notte ‘di fuoco’ quella appena trascorsa. Domato l’incendio, ma soltanto questa notte nei pressi della struttura commerciale Buonvento, sulla collina di Gran Potenza.

Le fiamme si sono estese rapidamente anche per l’azione del vento su tutto il rilievo nel quale sono presenti anche abitazioni civili. Per contenere e domare il fuoco, i pompieri sono stati impegnati per molte ore, anche nella notte. Per motivi precauzionali è stata evacuato il centro commerciale che insiste proprio a ridosso della collina di Gran Potenza; mentre il corpo principale del centro commerciale, ad alcune decine di metri dall’area più direttamente interessata dal fuoco non ha subito alcun tipo di limitazione.

Incendi questa notte anche in provincia, a Sant’Agata de Goti, con impegnati i Vigili del Fuoco di Bonea che hanno dovuto spegnere un vasto incendio boschivo nella zona  del comune saticulano che ha lambito anche alcune abitazioni. Numerosi danni alla vegetazione.