- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Stranamente questa volta sono d’accordo con Salvini”. A margine della cerimonia di riconsegna dei pannelli del Campanile di Santa Sofia, il sindaco Clemente Mastella si è confrontato con la stampa su alcune delle questioni di più stretta attualità. A partire dalla polemica interna al governo gialloverde sulla questione inceneritori.

Il principio è giusto. Ogni provincia deve smaltire i suoi rifiuti” – ha dichiarato l’inquilino di palazzo Mosti.

In Campania l’emergenza c’è, inutile dire di no – ha aggiunto. Gli incendi degli Stir che si sono verificati su tutto il territorio regionale hanno indubbiamente creato dei problemi. Pure il dato della differenziata, poi, non è omogeneo per tutti. A Benevento la percentuale è alta, a Napoli è di poco superiore al 30%. Ma anche dove la raccolta funziona i costi per sversare sono altissimi. A Roma, dove il sindaco non vuole fare nulla, ogni giorno partono mille camion in direzione di Padova. E’ evidente che il sistema così non regge”.

Ma la fascia tricolore si è soffermata anche sulla domenica senza auto programmata per domani in città.

“Ci sono delle polemiche? E’ mio dovere salvaguardare la salute dei cittadini. Io stesso, come noto, soffro di broncospasmi. Ma ci sono anche tanti bambini che soffrono o potrebbero soffrire. Il punto è che non decidiamo a sfizio. Il valore delle polveri è alto e non soltanto a Benevento”.

NEL VIDEO L’INTERVISTA AL SINDACO CLEMENTE MASTELLA