Il Pubblico Ministero Maria Colucci ha incarico il medico legale Francesco La Sala di procedere all’esame autoptico sulle salme di Giuseppe Roberto Caporaso, di 53 anni, e di Mario Orlacchio, di 37 anni, deceduti nell’incidente stradale sulla strada Fondo Valle Vitulanese all’altezza dello svincolo per Castelpoto il 23 luglio scorso.
L’incarico, che sarà formalmente conferito al dott. La Sala il 25 luglio alle ore 15 presso la Procura della repubblica di Benevento, è un accertamento tecnico non ripetibile nell’ambito del procedimento penale aperto nei confronti di ignoti per il reato di cui all’art. 589bis del codice penale che interviene in materia di “Omicidio stradale”, al fine di acquisire ulteriore elementi di prova, evidentemente a completamento dei rilievi raccolti sul luogo del sinistro dai Carabinieri.
Nel fascicolo aperto dalla Procura della repubblica presso il Tribunale di Benevento sono individuate come persone offese del reato di omicidio stradale, oltre alle due vittime che viaggiavano su una Lancia Y10 e su una Audi A4, altre 6 persone parenti dei deceduti, due dei quali difesi dall’avvocato Antonio Leone di Benevento. Tutte le persone hanno la facoltà di nominare propri avvocati di fiducia e consulenti tecnici per partecipare agli esami autoptici.
Campoli, comunità sotto shock: sale a due il bilancio dei morti nell’incidente stradale