- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si è svolta questa mattina, intorno alle 11:00, a Palazzo Santa Lucia a Napoli, l’incontro tra il Governatore della Campania Vincenzo De Luca e una delegazione di ristoratori, imprenditori e operatori del food della Campania.

All’incontro hanno partecipato volti noti della scena della ristorazione campana e anche internazionale, come ad esempio Gino Sorbillo. A rappresentare la delegazione del Sannio è stato Mario Carfora, imprenditore sannita che, raggiunto dai microfoni di Anteprima 24, ha rilasciato alcune considerazioni sull’incontro odierno.

Il Governatore De Luca è apparso molto tranquillo, era molto attento ascoltando tutte le  proposte che gli sono arrivate – racconta Mario Carforaci sono stati tanti interventi da parte di operatori del food, ristoratori, di chi ha una location per cerimonie. Interventi di persone presenti a Palazzo Santa Lucia, ma anche volti noti collegati in videoconferenza“.

Molto apprezzato da tutti è stato l’intervento sulla problematica posta da Gino Sorbillo – continua Carforasulla responsabilità degli assembramenti fuori dai locali commerciali. De Luca ha capito subito il problema e ha garantito che entro lunedì ci sarà una rettifica che vedrà la non responsabilità dei titolari sugli assembramenti fuori dai locali“.

Tra gli altri temi affrontati c’è stato anche quello che potrebbe riguardare la riapertura anticipata di tutte le attività, compresi quindi barbieri, parrucchieri e centri estetici.

De Luca è stato molto chiaro su questo – prosegue l’imprenditore sannita – meglio aprire con due giorni di ritardo, che dilungare la chiusura per ulteriori quindici giorni. Ci sarà un protocollo di sicurezza che il mondo della ristorazione dovrà rispettare alla lettera, e tra questi protocolli si pensa ad una minore capienza in un ristorante per poter mantenere le distanze sociali“.

Il Governatore Vincenzo De Luca ha ribadito più volte durante l’incontro che queste decisioni non spettano a lui in persona, ma al Governo Nazionale. “De Luca è preoccupato per l’autunno – dice Mario Carforainsieme alla classica influenza stagionale potrebbe esserci un nuovo rialzo dei contagi“.

Mi ritengo molto soddisfatto dell’incontro odierno – conclude Carforae come rappresentante del gruppo “Emergenza Ristorazione” di Benevento e provincia, torno a casa soddisfatto e pieno di speranza per me e per tutti i miei amici e colleghi che operano in questo settore“.