- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita – Un fitto calendario di incontri – iniziato già lunedì scorso – vedrà impegnato don Mimmo Battaglia, vescovo della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, in questo periodo natalizio.

Oggi il vescovo sarà a Cerreto dove incontrerà prima i ragazzi con la sindrome autistica e le loro famiglie presso il santuario della Madonna delle Grazie, e poi i bambini delle due parrocchie di Cerreto presso il Centro Emmaus.

Domani mattina, vigilia di Natale, don Mimmo celebrerà la santa messa nella parrocchia di Criscia, la più piccola della diocesi, a Gioia Sannitica. Alle 23, il vescovo celebrerà invece la messa della notte di Natale nella cattedrale di Cerreto Sannita.

Il giorno di Natale, don Mimmo sarà nel concattedrale dell’Assunta di Sant’Agata de’ Goti. A seguire, il pranzo della solidarietà con famiglie e le persone che vivono momenti di difficoltà al ristorante “Le Case Gialle” di Melizzano.

Il 28 ed il 29 dicembre, Sua Eccellenza incontrerà ad Airola i ragazzi dell’Istituto Penitenziale Minorile e parteciperà a Cerreto Sannita al momento del gemellaggio tra i settori Giovani diocesani dell’Azione Cattolica della diocesi di Cerreto e dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Capua.

Il primo gennaio invece, don Mimmo alle ore 16 parteciperà alla Marcia della Pace a San Lorenzo Maggiore.

Ma diversi saranno i Centri che il vescovo visiterà in queste settimane: l’Unità operativa di Salute Mentale SIR di Bucciano, la clinica Maugeri di Telese Terme, “Il Cervillo”, Villa Lina e la Casa “San Filippo Neri” di Guardia Sanframondi, il Centro De Nicola di Cerreto Sannita, il Al Prata Residence di Amorosi, il Centro Relax di San Salvatore Telesino.

Un lungo cammino quello intrapreso fin dal suo arrivo a Cerreto Sannita poco più di un anno fa, e che ha permesso a don Mimmo Battaglia di incontrare e conoscere le tante realtà che compongono la diocesi sannita. Un cammino che proseguirà in questi giorni delle festività natalizie con tanti momenti significativi.