Tempo di lettura: < 1 minuto

Nicola Boccalone ha incontrato oggi il dott. Giuseppe Pancione, Presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Benevento, insieme a una delegazione dell’associazione, per discutere temi cruciali per il futuro della regione Campania, tra cui ambiente, economia circolare e gestione integrata dei rifiuti.

Durante l’incontro, sono state affrontate le criticità del sistema dei rifiuti in Campania, come il peso fiscale a carico dei cittadini e la necessità di rendere il servizio efficiente, moderno e sostenibile. Boccalone ha sottolineato l’importanza di un dialogo serio tra istituzioni e mondo produttivo per individuare soluzioni concrete e durature.

Serve una visione industriale dell’economia circolare, fondata su impianti innovativi, regole chiare e tempi amministrativi certi“, ha affermato Boccalone. “Solo attraverso una collaborazione tra istituzioni e imprese possiamo trasformare un problema storico in una grande opportunità di sviluppo e occupazione per il territorio“.

Boccalone ha ringraziato il dott. Pancione e Confindustria Benevento Sezione Ambiente per la disponibilità e il contributo offerto a un percorso di confronto che vuole dedicare all’ascolto e alla costruzione di proposte reali per una Campania più sostenibile, efficiente e vicina ai cittadini.