- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Importante accordo siglato questa mattina tra la Reggia di Caserta e Confindustria di Benevento. Uno sportello per veicolare l’offerta turistica beneventana sarà aperto nel prestigioso proscenio del monumento vanvitelliano più celebre al mondo. 

A sottoscrivere l’intesa, presso la sede degli industriali sanniti, sono stati Fulvio De Toma, presidente della sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento, e il suo omologo casertano Enzo Moriello. 

In virtù dell’accordo, le imprese iscritte a Confindustria Benevento potranno usufruire di uno spazio dedicato alla Reggia di Caserta. L’iniziativa vuole essere una risposta concreta al gap che le imprese del luogo scontano in materia di comunicazione. Un problema che continua a influire sui numeri del turismo beneventano, considerato che la provincia sannita è ultima in Campania per capacità di attrarre flussi turistici (siamo fermi allo 0,5%)

“I nostri associati possono vendere i nostri servizi a Caserta. Fondamentale per le nostre guide per i B  and B, strutture ricettive con particolare rilevanza  e il settore enogastronomia. Tutte opportunità da offrire. Proviamo in questo modo a cambiare un trend negativo. Quella della Reggia sarà una vetrina importante, in particolar per le strutture ricettive del nostro territorio e per le imprese che operano nell’enogastronomia” – ha spiegato De Toma.