- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- E’ finalmente arrivata la nomina. Questo pomeriggio Anna Orlando ha firmato l’incarico di nuovo assessore comunale ai Servizi Sociali. Subentra a Patrizia Maio sfiduciata dal gruppo consiliare di Forza Italia e costretta alle dimissioni presentate al sindaco Mastella.

Ora un assessorato importante ma allo stesso tempo delicato e difficile, quello ai Servizi Sociali.  La neo assessora già  domani sarà al viale dell’Università per prendere contatto con il nuovo incarico. 

“Al neo assessore state affidate le seguente deleghe: politiche sociali, volontariato e associazionismo sociale, politiche per la famiglia e per l’infanzia, emergenze abitative, politiche per la casa, politiche per le disabilità e nuove povertà”, si legge nello specifico nel comunicato emesso da Palazzo Mosti. 

Questo pomeriggio, come detto, la firma del nuovo incarico in Sala Giunta. La Orlando subentrò in Consiglio come prima dei non eletti dopo la nomina di Antonio Reale ad assessore all’Urbanistica. Ora la forzista è  diventata assessore a cause di dinamiche all’interno del proprio partito.

Il Partito ha voluto darmi fiducia. Bisogna risolvere le questioni che riguardano la città e i molti problemi. Ci sono tante difficoltà, abbiamo un dissesto da dover considerare. Cercheremo di impegnarci per fare un ottimo lavoro”, sono state le prime parole dopo il nuovo incarico.

Sulla ritrovata serenità nel gruppo consiliare di Forza Italia, la Orlando ha rimarcato: “C’è sempre stata serenità nel gruppo. Non c’è mai stata burrasca dal punto di vista politico. Il gruppo si è soltanto preso il giusto tempo per scegliere il nome migliore. Una scelta che prevedesse la totale coralità”.

Sul suo predecessore, Patrizia Maio, la Orlando ha detto: “Le faccio gli auguri di buona guarigione, ma dal punto di vista politico rispetto il lavoro che ha svolto sino ad ora. Domani prenderò contezza di lavoro e situazioni”.