Spettacolare inseguimento dei Carabinieri sulla Via Appia per bloccare un uomo già noto alle forze dell’ordine. Una gazzella dei Carabinieri, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, ha notato questa mattina alle ore 6:00 circa un’auto lungo la statale Appia ed ha intimato l’alt per procedere agli accertamenti di rito.
Il conducente della vettura, non ha però arrestato la propria corsa e si è dato alla fuga. Immediatamente l’auto dei carabinieri del Comando di Montesarchio ha avviato l’inseguimento che si è protratto per oltre 10 chilometri fino a quando alla rotonda di San Martino Valle Caudina-Rotondi la vettura è finita contro un’altra in transito causando danni ad entrambi i mezzi ma fortunatamente nessuno alle persone coinvolte.
Il conducente, poi, ha deciso di continuare a piedi la sua fuga ma è stato alla fine bloccato dai militari che hanno proceduto al suo fermo ed alla successiva identificazione dalla quale è emerso che si trattava di un pregiudicato della Valle Caudina. Effettuata una perquisizione all’interno dell’abitacolo della vettura incidentata i militari non hanno rinvenuto armi, altri oggetti atti ad offendere o sostanze stupefacenti. L’uomo ora è agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Cervinara.