- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

“Siamo tenuti in ostaggio da una Maggioranza amministrativamente incapace e dannosa, tenuta insieme solo da interessi personali”. Così il gruppo di opposizione “Insieme per Pago Veiano” in una nota stampa. “C’è chi aspetta un concorso da anni per sistemare qualche parente – proseguono – chi preferisce tirare a campare e fa finta di non vedere e non sentire, piuttosto che fare le valigie; chi preferisce tirare a campare, in modo tale che la prossima estate qualche parente potrà mettere i tavoli del bar fino al campo sportivo. Alla faccia delle altre attività oneste…; chi, ancora, non ha capito nulla della vita amministrativa e sta lì solo per alzare il dito quando si vota”. Una stoccata anche “ai due consiglieri appartenenti alle Forze dell’Ordine”.

“In tutto questo – spiegano dalla minoranza – restiamo sbalorditi dall’atteggiamento di due consiglieri appartenenti alle Forze dell’Ordine che restano imperterriti al loro posto dopo i gravi fatti giudiziari e dopo la relazione del Prefetto in merito alla revoca del certificato antimafia alle imprese che hanno lavorato in paese. Ci sono intercettazioni che riguardano il sindaco che fanno rabbrividire. Eppure, i due continuano a partecipare ad eventi e manifestazioni pubbliche come nulla fosse…”. Altra criticità, le opere pubbliche: “Gli altri paesi crescono e si migliorano inaugurando sempre nuove opere. Pago Veiano resta ferma…abbiamo cantieri abbandonati da due anni, opere inutili e fatte male. Soldi buttati per rovinare quel che di buono c’era (la pavimentazione in piazza era durata 40 anni, quella nuova fatta 7 anni fa è già rovinata). Dimenticavamo: vogliamo parlare di Tetraloggia? Il paese sembra bombardato nonostante il fiume di soldi arrivato negli ultimi anni (30 milioni di euro!). Lo storico edificio scolastico è un ammasso di macerie…E cosa dire della piscina comunale? I lavori che avete fatto li avete realizzati con i piedi per la sola fretta di finirli prima delle elezioni. E solo per buttare fumo negli occhi degli elettori. Ma la verità viene sempre a galla…”.

Capitolo concorsi: “La macchina comunale – ricordano da “Insieme per Pago Veiano” – ha bisogno di nuove figure professionali: durante la campagna elettorale erano stati promessi concorsi pubblici e trasparenti. Ma ci facciano il piacere! Si continuano a spendere decine di migliaia di euro all’anno per utilizzare figure professionali attraverso società di service: l’unico modo per garantire un posto di lavoro a qualche amico o compare..Alla faccia dei giovani di Pago Veiano che non vogliono fare i vostri portaborse omche non hanno avuto la fortuna di essere vostri parenti. E vogliamo parlare della sempreverde  graduatoria del Comune di Reino che si continua ad usare per l’assunzione di un tecnico comunale invece di mettere in campo un concorso pubblico? Anche qua ci raccontano la favoletta del risparmio (che bravi!). Ed invece anche le graduatorie costano!”.

Spese pazze, altro riferimento della minoranza: “Per 13 anni sono stati spesi attraverso l’economato (ovvero le spese in contante che fa il Comune) circa 400.000 euro! Guardando le ricevute che abbiamo ottenuto dopo anni di richieste, ci sono rifornimenti di carburante self la notte di Ferragosto..o, ancora, 149 euro di rifornimento presso un distributore di Benevento ma con soli 20 litri di carburante erogato…Dove sono andati a finire questi soldi? Sono forse serviti per qualche campagna elettorale? Queste ricevute le hanno viste le Forze dell’Ordine che siedono in Consiglio? Eppure loro dicono di aver cambiato Pago Veiano…Forse solo una cosa hanno cambiato: le loro posizioni. Avete distrutto il paese, avete creato un clima di tensione e di nervosismo. Avete diviso il paese. Il giorno in cui andrete via – la conclusione – sarà il giorno della nuova Liberazione per Pago Veiano”.