- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Se non è un’anomalia poco ci manca. Di sicuro fa pensare e di sicuro lascia interdetti perchè si tratta della stessa storia. La morte per intossicazione di Gerardina Corsano deve essere oggetto di attenta analisi perchè c’è una motivazione da trovare per spiegare il decesso di una giovane donna che ha perso la vita dopo aver mangiato una pizza insieme al marito Angelo Meninno.

All’inizio si era pensato ad alimenti contaminati riguardanti la pizzeria, a tracce di botulino per la precisione, ma le analisi svolte hanno allontanato questa ipotesi. Ha preso vita, invece, un’altra idea ed è quella di una una tossinfezione causata dalla manipolazione di prodotti destinati all’agricoltura, in grado di rilasciare sostanze chimiche pericolose, commercializzati da Angelo Meninno. Insomma, scagionata la pizzeria, domani ci sarà una conferenza stampa da parte dei ristoratori difesi dall’avvocato Gazzella, si batte una strada alternativa, più familiare.

Intervenuto nel corso de La Vita in Diretta, ha preso la parola Gerardo Giorgione, avvocato di Gerardina, incaricato dalla madre e dai familiari della donna. Difficile che potesse sbottonarsi, la questione è solo all’inizio e l’incarico è ovviamente fresco ma dalle sue parole emerge qualcosa che lascia pensare. La scelta di Angelo Meninno di affidarsi all’avvocato Fabio De Donato apre alla considerazione del conduttore della trasmissione Rai: la presenza di disaccordi nella famiglia. Ed è un pensiero lecito se ci si affida a due legali i quali, a questo punto, inizieranno un percorso autonomo e nella difesa ognuno del suo assistito.

Se ci sono dei disaccordi nella famiglia – ha commentato l’avvocato Giorgione – non è dato saperlo. Per il momento non ho avuto nessun colloquio con l’avvocato del marito di Gerardina, ci siamo solo incrociati quando c’è stato l’affidamento dell’incarico”.

Una scelta che lascia pensare e che potrebbe dare un indirizzo alla storia del tutto inatteso.

Di sicuro ci saranno degli sviluppi, ci dobbiamo affidare con fiducia alla Magistratura che farà chiarezza sull’assurda morte di Gerardina”.

Leggi anche

Morta intossicata, al setaccio prodotti commercializzati dal marito