- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dal 24 al 26 giugno a Benevento si terrà il Forum degli Amministratori presso il centro La Pace, a cui parteciperanno i principali esponenti dei comuni del territorio. In previsione dell’evento, ritenuto da Monsignor Accrocca molto importante per il destino futuro delle aree interne, è arrivata anche una missiva speciale all’indirizzo dell’Arcivescovo. La firma, inconfondibile, è quella di Papa Francesco, che ha auspicato trasparenza e onestà incoraggiando i partecipanti al convegno a dedicarsi alla cosa pubblica con spirito di servizio. Di seguito il testo della missiva rivelato quest’oggi da Accrocca nell’incontro tenuto con la Stampa al Palazzo Arcivescovile.

Al caro Fratello 
Mons. Felice Accrocca
Arcivescovo metropolita di Benevento

“In occasione del Forum degli Amministratori campani, promosso dai Vescovi di codesta Metropolia, desidero esprimere il mio apprezzamento per l’importante iniziativa volta a favorire atteggiamenti e progetti in favore della popolazione. 

Ringrazio i Pastori di questa terra per la loro sollecitudine nell’offrire criteri morali e contribuire a discernere itinerari buoni per superare le difficoltà del momento. In pari tempo, incoraggio i partecipanti al convegno a dedicarsi al governo della cosa pubblica con spirito di servizio, sforzandosi di testimoniare con serenità e atteggiamento propositivo i valori della trasparenza e dell’onestà, tenendo conto anche della Dottrina Sociale della Chiesa, in armonia con le diverse sensibilità culturali.

La condizione precaria delle fasce più deboli della società richiede da parte di tutti – istituzioni, comunità ecclesiali, realtà educative e assistenziali – un costante sforzo per chinarsi sulle difficoltà e le sofferenze di tanti nostri fratelli e sorelle, offrendo loro gesti concreti di condivisione e di solidarietà. Auspico, pertanto, che si dedichi ogni energia per ridare speranza alle persone più deboli e bisognose di aiuto, in vista di una società sempre più accogliente, fraterna e a misura d’uomo. 

Assicuro la mia preghiera affinché l’incontro possa produrre frutti di bene, e di cuore invio la mia Benedizione”. 

Francesco