- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento ospitare l’Empoli. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Cristian Bucchi. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo la sfida con l’undici toscano.

Prestazione – Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati sempre in controllo e non abbiamo mai avuto la sensazione di poter prendere gol. Chiaro che dopo un’ora dovevamo stare tre a zero ma va bene così. Siamo a novembre, però, e non abbiamo fatto ancora nulla, gli scontri diretti vinti con Cremonese ed Empoli ci danno grande carica. E’ stata una prova di grande forza e sono contento per i ragazzi che stanno danno tutto.

Mentalità – Dopo la Cremonese avevo un pizzico di preoccupazione. Senza volerlo si tende ad abbassare la concentrazione e invece fin dal primo contrasto ho capito che non ce ne sarebbe stata per nessuno. Volendo cercare il pelo nell’uovo, questa partita dopo un’ora doveva stare in cassaforte. La squadra è stata brava, abbiamo subito un solo tiro senza mai soffrire.

Appunti – Sappiamo dove dobbiamo migliore e sappiamo che certe partite vanno chiuse. Tutti sono stati bravissimi stasera, chiaro che potevamo chiuderla prima con Tello o con Coda. Dopo il terzo gol avrei potuto fare i cambi, invece siamo dovuti stare sempre all’erta ma va bene così.

Approccio – E’ una componente fondamentale nel calcio, ho cercato di lavorarci fin dal primo giorno e sono stato fortunato perchè ho trovato un gruppo di uomini veri. Si sta creando una bella alchimia ma se pensiamo di poter abbassare la guardia commettiamo un errore. Ci teniamo strette queste serate, le dedichiamo al nostro presidente e al nostro pubblico. Abbiamo fatto sembrare facili due partite che non lo erano.

Gruppo – Non mi piace parlare dei singoli. Di Letizia sono molto contento dell’aspetto difensivo, fin dal primo giorno abbiamo lavorato su questo. Una buona fase difensiva fa vincere i campionati perchè noi i gol li troveremo sempre. Letizia ha caratteristiche per giocare in serie A, gli ho detto in cosa può migliorare. Così come Tello, lui forse crede poco in se stesso e deve rendere normali questo tipo di partite. Si sta impegnando molto, cerco solo di farlo sentire importante. Sono contento di loro ma potrei parlare di molti altri giocatori, come Tuia ad esempio. Si è sempre allenato bene e mi fa piacere che abbia trovato questo gol.

Caldirola – Ormai è una sicurezza, è uno dei nostri capitani. Per carisma e personalità meriterebbe la fascia. Il suo atteggiamento è positivo, pensate che arriva sempre in anticipo agli allenamenti. 

Armenteros – Ha sentito indurirsi l’adduttore, ha provato nella rifinitura ma con il dottore abbiamo deciso di non rischiarlo. Spero di averlo a disposizione per la sfida con la Juve Stabia.