- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie A che ha visto il Benevento ospitare la Juventus. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Andrea Pirlo. Questi i temi affrontati nel post partita dal tecnico della Strega.

Soddisfazione –Non ho più parole per questi ragazzi, per il loro sacrificio. Se avessimo osato un po’ di più forse avremmo addirittura potuto vincere. Abbiamo giocato una grande partita, bisogna solo ringraziare i giocatori“.

Impresa –Quando fai risultato con la Juve, una delle squadre più forti d’Europa, è chiaro che ti deve andare bene tutto. Avevo giocatori in difficoltà, devo fare loro un applauso. Ci sono mancati gli ultimi passaggi che ci avrebbero consentito di passare in vantaggio“. 

Coraggio –Vedendoli allenare avevo avuto qualche speranza, per loro è una soddisfazione incredibile. Era stata presentata come una missione impossibile, ma queste giornate i giocatori devono godersele. Non so quando capiterà ancora che la Juventus pareggerà a Benevento, questa è una giornata da ricordare

Carriera –Non mi va di prendermi meriti. Sono dovuto tornare in Lega Pro per riconquistarmi la serie A, grazie ai giocatori che ho avuto e che ho allenato. Mi sono fatto il mazzo per tornare in A. Sono arrivato a Benevento dopo aver perso uno spareggio col Cittadella e la strada da fare era lunga. Sappiamo che quest’anno ci sono molte squadre che dal punto di vista tecnico ci sono superiori ma noi dobbiamo giocarcela”

Progetto –A Benevento ho avuto tempo di lavorare. Forse non eravamo la Juventus della B ma quasi. Qui ho avuto tempo di lavorare, abbiamo costruito un progetto importante. Ho potuto fare la squadra e impostare diverse cose. Anche nei momenti negativi bisogna riflettere su cosa poteva andare meglio e su cosa si era fatto di sbagliato. Dobbiamo lottare in questo modo“.