- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Coppa Italia che ha visto il Benevento ospitare il Monza. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo allo stadio “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Cristian Brocchi. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo la sfida con i brianzoli.

Sconfitta – Dobbiamo essere bravi a prendere quanto di buono fatto, soprattutto nella fase offensiva perchè abbiamo fatto 20, 25 tiri in porta con sei, sette miracoli del portiere. Dobbiamo migliorare dietro, con due tiri abbiamo preso quattro gol. Se dovevamo prendere una batosta meglio prenderla subito, questa sarà la serie B. Siamo stati un po’ sfortunati ma il Monza non ha rubato nulla, facciamo mea culpa e ripartiamo con la consapevolezza di dover migliorare.

Errori – Dare colpe mi sembra ingiusto. Rivedrò la partita e cercherò di capire cosa non è andato. E’ stato troppo facile farci gol e non dovrà più succedere. Il primo gol forse ci ha un po’ condizionati. Dopo siamo migliorati, il nostro gioco offensivo sarà questo e sappiamo che potremo realizzare tanti gol. Ormai è andata, questa sconfitta ci fa capire che abbiamo tanto da migliorare. Dovremo farlo in fretta perchè Pisa si avvicina.

Nuovi – Li abbiamo presi perchè devono darci qualcosa in più. Sono a corto di preparazione per questo non hanno giocato ma sono giocatori di personalità e ci daranno un mano.

Tello – E’ un jolly, può giocare in tutti e quattro i ruoli del centrocampo. L’ho provato in quella posizione anche in ritiro.

Coppa Italia – Sapevo delle difficoltà di questa partita fin da lunedì, il Monza è una squadra forte. Abbiamo capito le cose che non vanno, dovremo migliorare e lavorare su quelle. Sapevamo dall’anno scorso di queste difficoltà ma sono qui da appena un mese. In futuro dovremo essere bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte, la manovra offensiva mi è piaciuta. Abbiamo preso gol da polli e da palle inattive.

Difesa – La squadra in fase di non possesso non ha lavorato come doveva e la difesa ha sofferto. Non mi piace dare colpe, il primo responsabile è l’allenatore. Dispiace perchè volevamo regalarci la partita di Firenze ma meglio prenderla ora una “scoppola”.

Squadra – Al rientro negli spogliatoi ero arrabbiato, tenevamo molto alla Coppa Italia. Conosco una sola medicina: il lavoro. Possiamo fare molto meglio di così, penso che per Pisa saremo pronti.

Cambi – Le sostituzioni sono solo tre, abbiamo provato a mettere dentro gente di personalità. Rivedremo la partita e faremo le valutazioni. Il quarto gol forse era fuorigioco e non siamo stati fortunati negli episodi. Non cerchiamo scuse, però, il Monza ha meritato e noi dovremo fare di più.