- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Aria di derby soffia sul Sannio. Il Benevento scenderà in campo domani pomeriggio (ore 15) per affrontare il Napoli. I giallorossi di Pippo Inzaghi ospiteranno la formazione guidata da Gennaro Gattuso. A presentare il match del Ciro Vigorito è lo stesso tecnico della Strega, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.

CarattereIl coraggio non dovrà mai mancarci, in queste partite non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo utilizzarle per crescere. Ho visto miglioramenti, a Roma abbiamo fatto una grandissima partita e questo mi lascia tranquillo e sereno. Sono partite quasi impossibili ma noi dobbiamo provare a tenerle aperte come è stato a Roma, poi gli episodi ci sono girati contro ma sono molto felice di vedere una squadra che ha coraggio, fiducia e voglia.

NapoliGiochiamo contro una squadra stratosferica, proveremo a rendergli difficile la vita. Nel calcio i pronostici possono essere sovvertiti, è chiaro che servirà una grande prestazione. Sappiamo come affrontare il Napoli, cercheremo di fare la nostra partita con scaltrezza e furbizia. 

CondizioneStiamo bene e recuperiamo Viola che per noi è un grande acquisto. Qualcuno lo aveva dimenticato ma è stato il nostro miglior giocatore nella passata stagione. Non è ancora al meglio, tra domani e mercoledì gli farò giocare qualche minuto perché solo così potrà ritrovare la condizione. Iago Falque ha avuto un problemino, nulla di grave, voleva stringere i denti ma preferiamo di non rischiarlo, sperando di averlo per l’Empoli per dargli altro minutaggio

EquilibrioDi chiacchere se ne fanno molte e non mi interessano, si facevano anche l’anno scorso dopo la sconfitta col Monza in Coppa Italia. Siamo una squadra compatta, non siamo certo dei folli. Penso che per salvare il Benevento l’unica strada è quella di giocare a calcio. Abbiamo preso gol solo da ripartenze perchè avevamo fuori troppi giocatori per la troppa voglia di segnare. Matureremo perché abbiamo calciatori giovani. L’equilibrio non lo abbiamo perso quando avevano la palla gli avversari ma quando l’avevamo noi, sbagliando impareremo e cresceremo.

FormazioneTutti i convocati hanno possibilità. Potrebbe giocare Insigne che a Roma ha fatto bene, altrimenti potrei alzare Ionita e mettere un centrocampista in più. Chi non giocherà domani avrà una possibilità mercoledì per farmi vedere di essere in forma. Ho l’imbarazzo della scelta. Moncini tornerà in Coppa Italia, Barba invece dovrebbe tornare la prossima settimana.

Gattuso E’ un grande amico, abbiamo condiviso tante gioie. E’ già capitato di essere avversari, lo saremo anche domani per novanta minuti e poi torneremo a guardarci con affetto. E’ sempre stato un amico leale, quando non giochiamo contro uno fa il tifo per l’altro.

Maggio e InsigneSono sereni. Guardo alla mia squadra e so cosa possono dare.

AttaccoLapadula si allena con noi intensamente da dieci giorni. So che non può essere al 100% ma solo facendolo giocare può migliorare. Dispiace non far giocare Sau, mi porterò il dubbio fino all’ultimo. Lapadula è un giocatore importante per noi