- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento ospitare il Perugia. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Massimo Oddo. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo la sfida con l’undici biancorosso.

Risultato – Non posso nascondermi, la squadra ha fatto qualcosa di fantastico, ho poco da dire. Dovevamo essere due, tre a zero alla fine del primo tempo, è vero, ma oggi non posso che fargli i complimenti perchè uno in meno abbiamo subito un solo tiro in porta. Anzi abbiamo avuto noi l’occasione più ghiotta con Insigne, peccato ma questa è la strada giusta. Adesso dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare su questa strada. Siamo stati un po’ ingenui, Tello non doveva fare quel fallo e abbiamo complicato la partita. Pensando a come è andata è una vittoria che vale doppio per tanti motivi. 

Arbitro – Armenteros aveva preso una botta, sanguinava e di solito si ferma il gioco in quei casi. L’arbitro sostiene che Armenteros gli aveva detto di stare bene ma non era così, tanto è vero che ha dovuto mettere dei punti. Ci siamo innervositi e ci siamo complicati la partita. Onestamente pensavo che la squadra calasse dovendo difendere in nove e invece non è stato così.

Prestazione – Non abbiamo mai subito niente. Nel finale eravamo stanchi, avevamo speso tanto. Sono molto soddisfatto, non posso dire nulla ai ragazzi.

Antei – Guardiamo il lato positivo delle cose, non tiriamo fuori il fatto che Gyamfi non ha giocato. Altrimenti scendiamo nel patetico e mi chiedo cosa sarebbe successo se Antei avesse giocato male. Non siamo tristi, siamo primi. Non si tratta di una bocciatura, Gyamfi ha giocato a Pisa e oggi non hanno giocato in tanti. Tutti quelli che vanno in campo meritano.

Tuia – Avevamo scritto che aveva smesso, oggi ha fatto una prestazione straordinaria.

Difesa – Bisognerebbe parlare di tutti, del portiere, dei due mediani e di chi è entrato e si è fatto trovare pronto. Ci sono tanti motivi di felicità ma sono convinto che questa squadra possa crescere ancora. Vincere certe partite ti da consapevolezza. Faccio pochi complimenti pubblici alla squadra, oggi penso che se li meritino.

Insigne – Ci ha fatto fare il gol di Armenteros, ha avuto la palla del due a zero, sono molto contento e penso si stia esprimendo bene in quel ruolo. Mi piace che vada verso la porta e non a crossare.

Panchina – Stavo per mettere Sau al posto di Coda, poi Hetemaj ha avuto i crampi e Del Pinto si è fatto trovare pronto. Per Improta e Kragl non era semplice entrare in quei determinati momenti, hanno fatto bene entrambi.