- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Consueta conferenza stampa pre-partita per Filippo Inzaghi. L’allenatore giallorosso ha presentato il derby in programma domani sera (ore 21) con la Salernitana al “Ciro Vigorito“. Di seguito le dichiarazioni del tecnico piacentino: 

Condizione – La squadra ha lavorato bene e siamo pronti. Abbiamo un’altra grandissima occasione considerando i risultati odierni. I punti di distacco sono tanti e potrebbero aumentare, anche se non sarà una partita semplice.

Salernitana – Giocare questa partita con 18 punti in più è qualcosa di incredibile. La Salernitana ha una grandissima squadra, gioca un bel calcio ma affrontare il Benevento non è semplice con nessuno. Ci vorrà la miglior prestazione possibile perché il campionato di serie B è difficile, siamo stati noi a renderlo un po’ più semplice.

Formazione – Abbiamo ancora l’allenamento di rifinitura, ho giocatori in forma e dovrò tenerne conto. Se giocherà Improta faremo il 4-4-2, potrebbe giocare dall’inizio o entrare nell’ultima mezz’ora. Deciderò come ho deciso l’inserimento graduale di due grandissimi acquisti come Barba e Moncini. Sono felice che il mercato si sia chiuso, secondo me ci siamo rafforzati ulteriormente.

Armenteros – Lo ringrazio, con me si è sempre comportato da professionista. Meritava di giocare titolare e qui non era possibile. Sono contento che sia andato a Crotone e gli auguro di fare ancora meglio.

Stimoli – Non dobbiamo guardare la classifica, anche se conosciamo i risultati di oggi. Una vittoria ci permetterebbe di allungare ulteriormente ma voglio vedere una grande partita come a Cittadella, dove, al di là, dell’espulsione, avevamo la partita in pugno. Ognuno dei miei calciatori deve migliorare partita dopo partita. Avere tanti punti di vantaggio potrebbe portare a mollare ma sono sicuro che non succederà. Voglio rendere felice il presidente e il direttore sportivo che hanno puntato e creduto in me. 

Derby – Non abbiamo mai sbagliato atteggiamento, mi auguro che ripetano le partite che hanno fatto in queste settimane. Mi auguro che non abbassino mai la guardia, una partita si potrà anche perdere ma dovremo sempre dare il massimo e sotto questo punto di vista sono sereno. 

Dijks – Parliamo di calcio e stendiamo un velo pietoso.

Tattica – Abbiamo lavorato su di noi, non mi interessa molto degli avversari. Cerchiamo di preparare le contromisure giuste ma punto a far crescere e migliorare la mia squadra. Se si schiereranno a quattro o cinque in mezzo al campo questo non farà cambiare il nostro tipo di partita.

Barba – Può giocare con Caldirola e può fare il centrale di destra. Non so se domani o la prossima, valuteremo. Recupereremo presto Tuia e Volta è sempre stato all’altezza. Barba può fare anche il terzino sinistro, un ruolo che ci mancava considerando anche che Maggio e Letizia sono in diffida. Sono contento che sia rimasto Gyamfi. La società mi ha messo a disposizione due ragazzi che per la B sono un lusso, lasciando intatto un gruppo forte.