- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento macina punti e non accenna a fermarsi, ma Filippo Inzaghi continua a predicare calma. L’allenatore giallorosso ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport sia del suo Benevento che del Milan e della serie A: “In campionato stiamo facendo qualcosa di importante, ma so bene come vanno le cose in questo ambiente. Non ci è stato dato nessun premio ancora, il campionato di B è lungo e difficile da decifrare perché c’è sempre qualche squadra che può iniziare a fare molto bene – ha dichiarato Inzaghi –  Non mi sorprende vedere due neopromosse come Pordenone ed Entella così in alto, ma anche compagini come Empoli e Frosinone possono recuperare punti con il passare delle giornate. Sabato sarà molto emozionante ritrovare Nesta”. 

Sul Var il tecnico giallorosso si era già espresso, ma in radio ha voluto sottolineare il suo pensieri: “E’ un’innovazione importante, credo che la tecnologia possa dare maggiore serenità a tutti, specie sul fuorigioco. Io sono favorevole, siamo convinti che possa arrivare presto”. 

Sulla lotta scudetto, per Inzaghi la Juve resta al primo posto: “Con quel tridente i bianconeri possono vincere la Champions League e sono favoriti per lo scudetto. Mio fratello Simone come il Ferguson della Lazio? Simone sta facendo qualcosa di straordinario e a Roma si sente a casa sua. Devo fargli i complimenti, stasera ha una gara difficilissima contro il Cagliari e penso che la Lazio possa fare bene nonostante Inter e Juve siano di un’altra categoria”. 

Sul Milan, suo vecchio amore: “Ho fatti tanti gol lì e ci siamo tolti tante soddisfazioni, ma ora penso al mio Benevento. Con Boban e Maldini il Milan è in ottime mani e spero che torni dove merita”.