- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – E’ tempo di tornare in campo per il Benevento di Filippo Inzaghi. Domani sera i giallorossi saranno impegnati al Ciro Vigorito contro il Pisa (fischio d’inizio ore 21) con l’obiettivo di proseguire la propria marcia in vetta alla classifica. L’allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa presentando i temi della sfida e facendo il punto sulla condizione del gruppo a sua disposizione: 

Sosta – “Non vediamo l’ora di tornare a fare ciò che eravamo abituati a far vedere. La sosta nasconde molte insidie, ma noi abbiamo voglia di tornare in campo. Mi auguro che i nostri tifosi ci diano una grande spinta, il rientro nasconde insidie, ma la squadra si è allenata molto bene e domani abbiamo un record a portata di mano, quello delle otto vittorie consecutive per il campionato a 20 squadre. Sono convinto che faremo una grande gara”. 

Moncini – “Si sta integrando molto bene. Lo seguivo già quando allenavo il Venezia, mi mise in difficoltà quando giocava con il Cesena. L’ho seguito poi lo scorso anno al Cittadella, è un attaccante sveglio. Quando la società mi ha prospettato l’idea di prenderlo sono stato molto felice di averlo. Ha dimostrato grande condizione e impegno, quello che piace a me”. 

Tranquillità – “Non sono tranquillo perché ogni gara è diversa dall’altra. I ragazzi si sono allenati bene, non vedevano l’ora di stare insieme. Molti vorrebbero essere al nostro posto, i tifosi devono essere orgogliosi di questa squadra, devono venire in tanti allo stadio perché siamo invidiati da tanti per quello che stiamo facendo. Poi è chiaro, è sempre una partita di calcio e anche il Pisa partirà sullo stesso piano. Domani possiamo riprendere ciò che abbiamo lasciato in sospeso”. 

Formazione – “I dubbi sono i soliti della vigilia, ci sono quindici o sedici giocatori che meriterebbero di partire dall’inizio. Ragionerò anche sui cambi che potrebbero incidere”.

Vokic – “Non è tra i convocati perché ha un problema alla caviglia e deve stare fermo per una settimana. Mi auguro che alla prossima possa rientrare”. 

Avversari – “Ho rivisto la partita dell’andata e sono rimasto sbalordito dai miglioramenti che abbiamo fatto rispetto ad allora. Conosco bene il Pisa, in campo ci sono quattro ragazzi che sono miei pupilli, mi hanno fatto vincere il torneo di Viareggio come Pinato, Gori, Vido e Fabro. Sono ragazzi che ho nel cuore, saranno avversari per 90 minuti ma poi li seguirò con grande affetto perché possono fare benissimo in futuro. Sarà una gara tosta, giocheremo con una squadra fisica, che combatte, sa stare sulle seconde palle e sa cambiare modulo a gara in corso”. 

Episodio portafogli – “La signora che me lo ha riconsegnato ha fatto un grande gesto. In un’Italia tanto bistrattata è un gran bell’episodio questo. Ho ringraziato la signora, ci rivedremo. L’ho invitata allo stadio”. 

Mercato – “Se c’è l’opportunità di tenere tutti li terremo tutti. E’ un gruppo bello da allenare, io e il mio staff ogni giorno siamo felici di allenare un gruppo così. Poi se qualcuno ha voglia di andare via valuteremo la cosa”. 

Coda – “Ci stiamo facendo un problema che non sussiste. E’ un giocatore del Benevento come lo è sempre stato finora. Io mi auguro che lui rimanga, poi a giugno se deciderà di andare via farà le sue scelte. E’ un grande professionista. Un tandem con Moncini? Sì, è possibile”.