- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ha detto che non vede l’ora di iniziare, di tornare in panchina e rimettersi in discussione. L’avventura di Filippo Inzaghi a Benevento è ufficialmente iniziata stamattina, con l’annuncio del club sannita a cui ha fatto seguito quello postato dallo stesso ‘Superpippo’ sul suo profilo Instagram.

Diverse le reazioni, tante sono giunte dal Sannio, ma numerose anche da altre parti d’Italia e del mondo. Del resto quello di Inzaghi non è un profilo qualunque: campione del Mondo 2006 con la Nazionale e campione d’Europa 2003 e 2007 con la maglia del Milan, solo per citare alcuni dei trofei prestigiosi portati a casa nella carriera da calciatore. Non è un caso che uno dei primi a congratularsi per il nuovo incarico sia stato Kakà, che ha risposto all’annuncio del nuovo incarico con un messaggio colmo di entusiasmo “E vaiii!! In bocca al lupo bomber!!”.

Un commento a cui ha fatto seguito quello di Antonio Nocerino, che da queste parti è transitato più o meno un anno fa (“In bocca al lupo mister”).  Fa specie, più che altro, la ‘reaction’ di Jerzy Dudek (ma cosa avrà voluto dire?), portiere polacco tra i protagonisti della beffa dell’Ataturk di Istanbul, quando il Milan perse una finale che pensava di aver già vinto contro il Liverpool nel 2005. Quella volta Inzaghi era assente per infortunio, ma due anni dopo vendicò quel ko con una doppietta indimenticabile ai Reds. La carriera da allenatore non è ancora decollata, Benevento può essere un nuovo punto di partenza.