- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosenza – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento essere ospite del Cosenza. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “San Vito-Marulla” per affrontare la formazione di Piero Braglia. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo la sfida con i silani.

Segreti – “Faccio fatica a trovare parole per descrivere questi ragazzi. Oggi eravamo in emergenza, avevo solo due cambi e tanti ragazzi in panchina, ci mancavano otto giocatori e bisogna solo fare i complimenti alla squadra. Li avevo avvertiti delle insidie che nascondeva questa gara ed eravamo riusciti a partire molto bene, creando una grossa occasione con Sau. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo della gara, nonostante l’occasione del Cosenza con Pierini. Sapevo che potevamo complicarci la vita solo con degli episodi che non voglio nemmeno commentare. Siamo rimasti uno in meno ma non si è visto fino al novantesimo, anzi due buone occasioni le abbiamo avute noi. Alla fine ci ha salvato Montipò, ma era normale considerando anche l’ingresso di Del Pinto visto che non avevo un difensore in panchina. Lorenzo è un capitano straordinario, ha dovuto giocare in un ruolo che non aveva mai ricoperto in carriera. Oggi è arrivata l’ennesima risposta di un gruppo straordinario, formato da uomini veri. Sono contento per il presidente, per il direttore e per i tifosi, mi auguro che sabato prossimo vengano ad applaudirli“.

Campionato – “Lo considero un torneo più equilibrato del solito. Lasciamo stare quello che stiamo facendo noi, stiamo facendo dei record che rimarranno nella storia della serie B e della società, stiamo andando al di là anche delle più rosee aspettative. Il Benevento è una squadra forte ma ci davano per favoriti insieme ad altre sei, sette squadre. Abbiamo reso tutto così facile ma questi ragazzi lavoro con intensità e voglia. Non ho bisogno di tenerli sulla corda e si è visto anche oggi nell’approccio avuto“.