- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di campionato tra la Lazio e il Benevento. Il tecnico originario di Piacenza ha commentato la prestazione dei biancocelesti contro i giallorossi. Diversi i temi toccati rispondendo alle domande degli organi di informazione.

Partita – Trovato il vantaggio e la superiorità numerica non dovevamo concedere quei due gol. Mi prendo la lucidità della squadra, potevamo innervosirci e invece abbiamo continuato a giocare meritando la vittoria. Abbiamo realizzato oltre cento gol, un piccolo e soddisfacente record, adesso dobbiamo dare continuità a questo successo. 

Caicedo – E’ un giocatore importante, si è inserito bene nella nostra squadra. La sua unica sfortuna è avere Immobile davanti. Lui, come Nani, mi mettono in difficoltà, tanto che avevo il dubbio se farlo giocare o meno dal primo minuto essendo rimasto a Roma in questo periodo. Sono molto contento di averlo a disposizione.

Europa League – Tra Luis Alberto, Milinkovic e Felipe Anderson uno sarà in panchina, pronto ad entrare.

Prestazione – Per giovedì speriamo di recuperare Lulic, su Radu e Lukaku dovremo valutare. Patric ha fatto una buona gara, sul secondo gol è stato sorpreso dallo strappo di Lombardi. Mi prendo la reazione della squadra, siamo stati maturi. Il Benevento si difendeva con un blocco basso, sta facendo ottime gare, alcune non le meritava di perdere ma per noi era troppo importante.

Modulo – Abbiamo il miglior attacco, stiamo facendo tanti gol e ne prendiamo qualcuno di troppo giocando a tre dietro. Ho giocatori intelligenti, capaci di cambiare modulo in corsa. Abbiamo meno tempo a disposizione per provare, cerco di dare certezze. 

Ex Lazio – Cataldi e Lombardi sono due ottimi giocatori, sono stati entrambi protagonisti nei due gol. Sono ottimi calciatori, dovranno dare il massimo per il Benevento fino al prossimo 30 giugno.