- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Obiettivo riscatto. Dopo il 4-0 rimediato a Pescara, il Benevento di Filippo Inzaghi proverà a tornare alla vittoria domani al Ciro Vigorito contro la Cremonese (ore 18.50). L’allenatore ha parlato in conferenza alla vigilia del confronto valevole per il decimo turno del campionato di serie B. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Reazione – “La squadra ha reagito bene, tutti avremmo firmato il 7 luglio per trovarci in questa posizione. Sapevamo che prima o poi una sconfitta sarebbe arrivata. E’ stata una partita storta sotto ogni punto di vista, anche se riguardandola le occasioni non sono mancate. E’ stato più il risultato a portarci a pensare che non sia andato proprio nulla bene. Quando collezioni 9 angoli in trasferta vuol dire che hai provato a giocare, domani vogliamo fare una grande partita”.

Cambiamenti – “I giocatori fino ad ora hanno dato tutti risposte positive, non si può certo bocciare qualcuno per una partita. E’ chiaro che avere tutta la rosa a disposizione è un grande vantaggio. Devo cercare di capire chi può giocare dal primo minuto e chi può darci una mano a gara in corso. Di sicuro giocherà chi sta meglio”.

Turno infrasettimanale – “Non posso sapere se è un bene o un male giocare subito dopo una sconfitta. Io penso che è meglio giocare subito, perché siamo primi in classifica e possiamo riscattarci davanti al nostro pubblico a cui abbiamo regalato delle partite incredibili. L’importante è che quella sconfitta sia stata solo un episodio”. 

Scelte – “Antei e Kragl fanno parte dei convocati, stanno bene e devo decidere domani come giocare. Se gioca Schiattarella giocheremo con un centrocampo a tre, questo è normale. Se dovesse giocare lui adotteremo un modulo diverso altrimenti giocheremo come al solito”. 

Fastidio – “Mi danno fastidio tutti i gol. Abbiamo preso quattro gol, di cui uno su rigore che non esisteva. Andiamo avanti, possiamo guardarci alle spalle e avere una grande fortuna di giocare contro la squadra più completa del campionato. Ha un allenatore molto bravo, vuole arrivare in A e lotterà per farlo fino all’ultima giornata. Mi auguro che il nostro pubblico ci dia una grande mano”. 

Energie – “Hanno tutti voglia di tornare in campo, Sau è pronto e devo scegliere due punte titolari. L’altro sarà un cambio per l’ultimo spezzone di partita”. 

Insigne – “Penso che non possa fare il trequartista perché non voglio che giochi spalle alla porta, deve giocare nel suo ruolo. Voglio che prenda palla sul centro-destra, che è la sua zona preferita. Se cambieremo centrocampo giocheremo con il 4-3-2-1”.