- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’attenzione è tutta sul presente, sull’imminente derby con il Napoli e su una salvezza dal sapore di scudetto da conquistare. E’ inevitabile, però, iniziare a fare qualche riflessione anche sul futuro. Le due buone stagioni alla guida del Benevento hanno indubbiamente “riabilitato” Filippo Inzaghi dopo la parentesi da dimenticare di Bologna. Il tecnico piacentino ha riacquisito credito e per la prossima stagione nessuna strada appare scontata. La voglia di lottare per qualcosa di più importante di una salvezza appare legittima in chi, in carriera, ha fatto incetta di trofei. Bisognerà, insomma, mettersi con calma a tavolino con la società di via Santa Colomba e ponderare ogni mossa.

Nel frattempo alcune squadre starebbero iniziando a monitorare la situazione di SuperPippo. Il nome di Inzaghi sarebbe finito sul taccuino della Fiorentina, costretta il prossimo anno a una ristrutturazione partendo proprio dalla panchina. Prandelli saluterà la viola, lasciando di fatto vacante la casella relativa all’allenatore. Comisso e lo staff dirigenziale della Fiorentina si starebbero guardando intorno per non sbagliare mossa ed essere costretti a rivivere una stagione come quella attuale che ha portato i toscani a dover lottare con la salvezza proprio con il Benevento.

Quello di Inzaghi non sarebbe però l’unico nome appuntato, tra questi ci sarebbe anche quello di Roberto De Zerbi, ex giallorosso e ora sulla panchina del Sassuolo. Nulla appare deciso, insomma, ma da qui ai prossimi mesi potrebbe succedere di tutto e il futuro di Inzaghi potrebbe avere vari risvolti.