- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri l’arrivo in Austria, oggi il primo giorno di ritiro a Seefeld in Tirol. Il Benevento ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura in serie A con l’ambizione di ottenere quella che sarebbe la prima salvezza della sua storia nel massimo campionato. Mister Inzaghi ai microfoni di Sky Sport ha fatto il punto della situazione parlando di Glik, del gruppo a sua disposizione e del mercato

Sfida – “Siamo qui dopo un percorso meraviglioso, in serie A sarà tutto più complicato ma penso che abbiamo a disposizione un ritiro bellissimo, una squadra con certi valori. Sappiamo che chi viene promosso in serie A per nove volte su dieci retrocede, per questo dobbiamo essere pronti a tutto e a dare tutto quello che abbiamo”. 

Ritiro – “Conosco questo gruppo e non ho bisogno di motivarlo ulteriormente. Abbiamo deciso di partire prima per prepararci al meglio, la squadra sa che deve sfruttare questa occasione per migliorarsi. Al momento di nuovo abbiamo solo Glik, ne arriveranno altri, ma intanto iniziamo a lavorare”. 

Mercato – “So come è fatta la serie A, è un campionato che ha dei valori che vanno al di là di ogni cosa. Glik era la mia prima scelta per la difesa, sappiamo cosa vogliamo prendere riguardo agli altri reparti, non sarà semplice perché si tratta di calciatori importanti ma la società farà di tutto. Abbiamo il sogno di salvarci, vogliamo realizzarlo proprio come abbiamo fatto con la promozione nella scorsa stagione”. 

Top player“So l’ambizione che ha il presidente che è la stessa mia e del direttore sportivo. Al di là dei grandi nomi sappiamo che bisogna prendere giocatori adatti alla nostra realtà. Cerchiamo giocatori che siano in grado di far la differenza tenendo ben presente che il gruppo che ho allenato lo scorso anno ha disintegrato diversi record e non è qui per caso”.