Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento protagonista in trasferta contro la Salernitana. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo all’ “Arechi” per affrontare la formazione di Gian Piero Ventura. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo il derby.

Risultato – Ero fiducioso anche dopo il Pisa, in serie B serve grande equilibrio nei giudizi. Dobbiamo andare avanti su questa strada e migliorare. Stasera siamo stati bravi, abbiamo dimostrato personalità in uno stadio da A. Adesso, però, dobbiamo dimenticare tutto, altrimenti perdiamo col Cosenza mentre a noi serve continuità. Stasera, però, sono soddisfatto.

Tattica – La Salernitana è un’ottima squadra, allenata da un tecnico bravo. Abbiamo cercato di essere aggressivi dall’inizio, abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Ci manca ancora la stoccata vincente in avanti ma siamo stati bravi, anche in fase difensiva. A Pisa non avevamo preso un tiro in porta, rigore a parte, era la prima partita e dovevamo crescere e lavorare molto. Col Cittadella abbiamo giocato un’ottima partita, stasera meglio ma la strada è ancora lunga. Non bisogna passare dalle stelle alle stalle, serve equilibrio.

Hetemaj – Sono molto soddisfatto del suo debutto. Non giocava da tanto tempo ma non si è visto. La società è stata brava, avevamo bisogno di un giocatore del genere come leadership. Ci da tante possibilità, è bello avere l’imbarazzo della scelta. Ci sono tante partite, servirà anche chi ha giocato meno.

Salernitana – Tornando qui mi è venuta in mente Italia-Spagna e i miei primi due gol in nazionale. La Salernitana può essere protagonista, ha un’ottima squadra, sarà ancora più competitiva quando recupererà Cerci ed Heurtaux.

Assenti – Armenteros non sembra nulla di grave, conto di recuperarlo per sabato, ha avuto un affaticamento in settimana. Schiattarella speriamo bruci le tappe, serve pazienza e a volte bisogna frenarlo. Spero di recuperarlo presto.