Tempo di lettura: < 1 minuto

Pippo Inzaghi e la Salernitana. Una sfida alla pari, ma con un piacevole ricordo per il tecnico della strega: un pallone portato a casa dopo una tripletta proprio alla compagine granata. Campionato 1998/99, la Juventus di Marcello Lippi è in lotta per il titolo (poi vinto dal Milan) e la Salernitana è lì nei bassifondi a sgomitare per tentare, senza successo, di evitare la retrocessione. 

Si gioca il 20 dicembre al “Delle Alpi”, i bianconeri liquidano la squadra di Delio Rossi con un hat-trick proprio di SuperPippo. Al ritorno vittoria-speranza per la Salernitana di Francesco Oddo con rete di Marco Di Vaio. 

Nei panni di allenatore, con la gara di andata vinta dal Benevento all‘Arechi, mister Inzaghi ha riequilibrato il bilancio da tecnico contro i granata: 0-0 e sconfitta per 2-0 in occasione delle due gare della stagione 2017/18 tra Venezia e Salernitana. 

Ultima curiosità: Giampiero Ventura non ha mai battuto Inzaghi. Nel 2014/15 l’ex tecnico della nazionale italiana impose il pari al Milan col suo Torino, ma capitolò nel retour match di San Siro (3-0 per gli uomini di Inzaghi). Penultimo precedente in occasione della stagione passata, quando Chievo Verona e Bologna pareggiarono al Bentegodi (2-2).