- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento essere ospite dello Spezia. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Picco” per affrontare la formazione di Vincenzo Italiano. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico della Strega dopo la sfida con i liguri.

Vittoria – Tutte le partite sono complicate, nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni e dovevamo essere più cattivi. Siamo rimasti sempre in partita, soffrendo su qualche ripartenza ma lo avevamo messo in preventivo. Ho cercato di vincerla, anche con i cambi ho provato a lanciare questo tipo di messaggio alla squadra.

Sosta – Sono contento, siamo l’unica squadra imbattuta e avrei firmato per un percorso del genere dopo sette giornate. La serie B è molto difficile, basti vedere i risultati odierni e per questo dobbiamo dare continuità a quanto fatto fino ad ora. Arrivare alla sosta con una vittoria del genere è un fattore positivo, adesso dobbiamo solo lavorare e migliorare. 

Spezia – Mi auguro che Italiano rimanga, è un ottimo allenatore e non si può valutare il suo operato dopo appena sette partite. Lo Spezia ha giocatori importanti per la categoria, basterebbe vedere la panchina di oggi. Purtroppo capitano Dei momenti del genere, questo è il calcio. Lo Spezia comunque ha un organico importante per ambire a essere protagonista.

Esame – Dobbiamo essere più concreti, dobbiamo alzare il grado di cattiveria davanti. Non possiamo creare tanto e sprecare certe occasioni, altrimenti possono succedere gare come quella con l’Entella. Abbiamo cercato di giocare, la squadra è stata propositiva e questi sono aspetti che mi fanno piacere.

Antei – La sostituzione è stata dettata da un problema di crampi. Faccio comunque i complimenti a tutti quelli che sono entrati. Armenteros ha fatto bene, a Tello avevo chiesto quel tipo di tagli e Tuia si fa fatica a lasciarlo fuori. Ha fatto un lancio perfetto nell’azione del gol.

Maggio – Dispiace, non credo meritasse l’espulsione. Lui è un leader ed è in un momento di forma smagliante. Mi dispiace che mancherà ma abbiamo i sostituti che si stanno allenando bene.