- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dal test dell’Olimpico sono arrivate indicazioni confortanti per il Benevento di Filippo Inzaghi. Lo zero a zero contro la Lazio ha lasciato estremamente soddisfatto l’allenatore giallorosso che ai microfoni dell’emittente ufficiale del club ha fatto i complimenti ai suoi nel postpartita raccontando le emozioni dell’incontro col fratello Simone, tecnico dei biancocelesti: “Incontrarlo in panchina è stato un momento molto emozionante. La sua Lazio gioca molto bene e da parte nostra c’è la soddisfazione di aver ribattuto colpo su colpo alle varie iniziative. Abbiamo giocato come piace a me, poi da sabato conterà fare bene per davvero perché in palio ci saranno dei punti preziosi”

A Superpippo, insomma, è piaciuto soprattutto l’atteggiamento: “Questo è lo spirito giusto, il nostro Scudetto consiste nel cercare di salvarci a tutti i costi. In campo va messa proprio questa voglia di soffrire tutti insieme ed è stata una bella partita”. Notizie confortanti anche sul piano della preparazione: “Sono stupito dalla condizione fisica, non pensavo fossimo così avanti ma voglio precisare che non abbiamo ancora i 90 minuti nelle gambe a causa dei vari test saltati tra agosto e settembre. E’ chiaro che sabato contro la Sampdoria i cinque cambi ci daranno una grande mano. Caldirola, Glik e Ionita hanno sicuramente i 90 minuti nelle gambe, gli altri devo valutarli a livello di tenuta”. 

Il Benevento in più di una circostanza è andato vicino al gol soprattutto con Moncini e Caprari, ma da parte di Inzaghi non c’è grande rammarico per non aver fatto centro: “L’importante è aver creato occasioni contro giocatori così forti, vuol dire che abbiamo sviluppato bene il gioco. Bisogna continuare su questa strada, abbiamo giocato col portiere senza problemi, sono cose su cui siamo migliorati molto in questi giorni“.