- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un successo per confermarsi e agganciare il primo posto, almeno per una notte. Il Benevento ospita l’Entella al Ciro Vigorito fiutando la ghiotta occasione di raggiungere l’Empoli in vetta, in attesa del match di domani sera tra Ascoli e Cremonese. I giallorossi dopo il pari infrasettimanale di Pordenone proveranno a ottenere la terza vittoria consecutiva in casa dopo quelle con Cittadella e Cosenza. Occorrerà una prova più convincente dal punto di vista offensivo per disfarsi di una delle matricole terribili del nuovo campionato di B. 

Inzaghi cambierà nuovamente formazione, inserendo Hetemaj tra i titolari e riproponendo Sau in avanti in coppia con Coda. Sulle fasce i favoriti sono Kragl a sinistra e Insigne a destra, mentre in difesa nulla cambia con Maggio e Letizia sugli esterni e la coppia Antei-Caldirola a proteggere il portiere Montipò. Non sarà semplice per il Benevento, considerando che di fronte ci sarà un’Entella vogliosa di rivalsa dopo il turno infrasettimanale caratterizzato dalla sconfitta interna con il Venezia. Un avvio sprint, quello degli uomini di Boscaglia, che hanno sconfitto in serie Livorno, Cremonese e Frosinone prima di impattare a Pescara e conoscere per la prima volta la sconfitta sul proprio campo. 

Particolare attenzione bisognerà mostrare nei confronti del trequartista Schenetti e del ‘fratello d’arte’ Matteo Mancosu, giocatori che nel 4-3-1-2 d’ordinanza possono arrecare più di un fastidio. All’ex Cittadella spetterà il compito di agire sulla trequarti alle spalle del sardo e della prima punta Morra, ex Andria Savona e Pro Vercelli, già affrontato diverse volte in passato dalla Strega tra serie C e serie B. Citazione inevitabile, inoltre, per il centrocampista Mirko Eramo, tra i protagonisti della storica promozione in A del Benevento. Prenderà posto nei tre di centrocampo accanto a Paolucci e Nizzetto. In difesa, invece, il sannita Coppolaro agirà sulla destra e avrà principalmente compiti di copertura. Boscaglia ha parlato di gara aperta e dalle grandi aspettative, ma per capire se l’Entella vorrà giocarsela davvero senza badare al punticino bisognerà attendere le ore 15, quando l’arbitro Simone Sozza di Seregno darà finalmente inizio alla sfida.