- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Guardia Sanframondi (Bn) – Il Ministro delle politiche agricole e forestali Teresa Bellanova ha visitato stamani la cantina sociale “La Guardiense” di Guardia Sanframondi (leggi qui). L’esponente politico di “Italia Viva” è venuta nel Sannio per iniziativa della segreteria provinciale della formazione di Matteo Renzi nell’ambito della campagna elettorale ormai in corso per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione del Presidente.

Ad accompagnare la Bellanova c’era Gennaro Migliore, sottosegretario alla Giustizia. A fare gli onori di casa i due coordinatori della provincia sannita del Partito, Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando. Presente anche il camper del partito renziano e i presidenti delle associazioni di categoria. Notati Filiberto Parente dell’Acli, Raffaele Amore della Cia per affrontare la sfida dell’agricoltura di qualità, nel programma di Italia Viva. Presenti anche il sindaco dimissionario sindaco di Guardia, Floriano Panza, il sindaco di Airola Michele Napoletano e l’ex sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

Dopo i saluti di Domzio Pigna, presidente dell’azienda, è intervenuto il coordinatore Orlando. Quest’ultimo, a proposito della imminente consultazione, ha così commentato la situazione dal punto di vista di Italia Viva nel Sannio: “Non siamo intimoriti dal fatto che siano 17 le Liste che supportano la corsa del Presidente uscente Vincenzo De Luca verso la conferma del mandato. Il nostro Partito – ha detto – è nuovo ed è dunque la prima che si cimenta per le regionali. Non per questo partiamo sconfitti, anzi sono sicuro che otterremo un buon risultato tanto che pensiamo di poter aggregare nuove energie e nuove liste tra coloro i quali non hanno ancora una precisa collocazione. In questi giorni notiamo al balletto delle candidature noi invece badiamo e ragioniamo sui programmi. In realtà, noi pensiamo agli interventi programmatici per l’agricoltura e il vino di qualità  e a come favorire occasioni si sviluppo e di rinascita del territorio in particolare ci stiamo soffermando sulle eccellenze vitivinicole che trovano in questa Cantina Sociale uno delle massime espressioni, ma in tutto il Sannio. Individuiamo le eccellenze per programmare lo sviluppo. Siamo alla vigilia di un mega investimento europeo – ha concluso Orlando – che in gran parte interesserà il Mezzogiorno”.