Tempo di lettura: < 1 minuto

Il neo nominato responsabile allo sport di Italia Viva Benevento Vincenzo Del Rosso, in un incontro webinar tenuto con la Senatrice Daniela Sbrollini, il Presidente Nazionale AICS Bruno Molea e il Presidente ADICOSP Alfonso Morrone, ha sottolineato l’importanza di un intervento tempestivo da parte dello Stato nei confronti dei collaboratori sportivi e delle associazioni sportive, ai quali, ancora ad oggi, è stato negato il diritto di un rimborso per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Tra le numerose proposte, si è ribadito il concetto di sport come prevenzione e l’importanza di inserire l’attività fisica come prescrizione medica.

Il neo nominato Del Rosso, sposando il pensiero del partito ha voluto ulteriormente sottolineare: “Si alla prescrizione medica, purché competa al professionista specializzato delle Scienze Motorie”.

Non mancheranno altri incontri- assicurano i coordinatori provinciali di Italia Viva Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando- il partito si impegna attivamente anche per il mondo dello sport, non dimenticando quello amatoriale spesso sottovalutato e abbandonato a se stesso.