- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia – Rispetto ma non timore. Vincenzo Italiano sa che il Benevento è la squadra più forte del campionato, lo ammette senza affanni, ma al tempo stesso si attende dai suoi il quattordicesimo risultato utile consecutivo: “Il pareggio di Trapani può apparire una frenata se arrivi da cinque vittorie di fila, ma non si trattava di una gara semplice. Gli avversari si sono chiusi in difesa e nonostante questo abbiamo provato a imporre il nostro gioco. Abbiamo peccato sul piano della lucidità, ci è mancato solo l’ultimo passaggio”, ha detto il tecnico dei liguri in conferenza stampa. 

Un girone fa, al termine del match deciso al Picco da una rete di Tello, Italiano sembrava a un passo dall’esonero. A distanza di diciotto giornate la musica è totalmente cambiata e c’è la convinzione di poter fare risultato nel Sannio: “Ho a disposizione una rosa competitiva, chiunque scenderà in campo sarà capace di fornire un’ottima prova. Analizzo il lavoro della settimana e l’avversario che ci troviamo di fronte per provare ad adottare la soluzione migliore. La gestione della rosa sta dando frutti straordinari, remiamo tutti nella stessa direzione e non vogliamo fermarci”. 

Il Benevento per le inseguitrici appare come un puntino sempre meno visibile all’orizzonte: “Al Vigorito servirà indubbiamente dare qualcosa in più, dobbiamo dimostrare il nostro valore. Il Benevento ha ormai due piedi in serie A, nonostante questo ha una mentalità vincente e non intende rallentare il passo. Dovremo scendere in campo dimostrando di essere all’altezza della situazione per creare problemi a una corazzata come quella di mister Inzaghi. Loro sono capaci di cambiare atteggiamento ottenendo sempre il massimo. Ci troveremo di fronte la squadra più forte del campionato, ha dimostrato di esserlo anche a Chiavari. I miei ragazzi lo sanno e sono pronti ad affrontare una nuova battaglia. Vogliamo mettere a nudo qualche loro eventuale punto debole, ma dovremo essere concentrati”.