fbpx

Alta Velocità, ecco come funzionerà il servizio Italobus nel Sannio: prime corse il 14 giugno

Alta Velocità, ecco come funzionerà il servizio Italobus nel Sannio: prime corse il 14 giugno

lettura in 3 min

“Siamo davvero felici che le città di Caserta e Benevento siano entrate a far parte del nostro network. Ma soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire a far conoscere il patrimonio artistico culturale del nostro Paese agevolando in questo caso i collegamenti per visitare la Reggia di Caserta conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Con Italobus inoltre i cittadini di Caserta e Benevento potranno essere collegati direttamente al network dell’alta velocità servito da Italo, acquistando comodamente un biglietto unico valido per bus e treno”.

Così Francesco Fiore, Direttore Strategie del Prodotto di Italo, ha commentato la presentazione del progetto Italobus che dal prossimo 14 giugno collegherà Benevento e Caserta al mercato dell’Alta Velocità.

I viaggiatori Italo potranno raggiungere le due città campane in estrema comodità, acquistando un unico biglietto valido sia per il treno che per il bus, godendo di tutti i comfort messi a disposizione su entrambi i mezzi.

In questo modo, dunque, non solo i numerosi turisti da tutta Italia avranno modo di utilizzare i treni Italo per visitare la Reggia di Caserta o le bellezze di Benevento e degustare i rinomati prodotti tipici del posto, ma anche tutti i cittadini potranno finalmente usufruire della comodità dei servizi ad Alta Velocità offerti da Italo.

Il primo Italobus partirà da Benevento alle 05:30 e da Caserta alle 06:45 così da permettere ai viaggiatori di prendere il treno delle 07:34 da Napoli Afragola per raggiungere Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino, a seguire la seconda partenza alle 11.25 da Benevento e da Caserta alle 12:45 per prendere il treno delle 13:39 diretto a Milano ed infine l’Italobus in partenza da Caserta alle 16:45 con coincidenza a Napoli Afragola con il treno delle 17:39 per Torino.

Chi invece si vorrà recare a visitare le bellezze di Caserta e Benevento potrà salire su Italo da Roma alle 7:40, per raggiungere le due città rispettivamente alle 9:25 e alle 10:45 con l’Italobus in partenza da Napoli Afragola alle 08:55 . Oppure potrà partire da Torino alle 8:10 per arrivare a Napoli Afragola prendere il bus delle 14:30 e raggiungere Caserta alle 15:00 ed infine da Milano alle 13:35 con arrivo a Napoli Afragola alle 18:10 dove ci sarà ad attendere sempre Italobus con arrivo a  Caserta alle 19:00 e Benevento alle 20:20.

All’evento di presentazione del progetto, tenutosi questa mattina a Caserta, ha preso parte anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella. In giornata il report completo della manifestazione.

 

 

 

 

Commenti

DISQUS: