- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Debutto vincente per l’Italia ai Mondiali di Rugby in Giappone. Gli azzurri si sono imposti con il punteggio di 47-22 sulla Namibia, riuscendo a ottenere anche il punto bonus in virtù delle 7 mete realizzate. Inizia dunque nel migliore dei modi il percorso nel temibile girone B che vede protagoniste anche Nuova Zelanda e Sud Africa, selezioni con le quali la nostra Nazionale dovrà vedersela per staccare uno dei due pass di accesso alla fase successiva. 

E’ stata l’occasione di un ottimo debutto anche per Carlo Canna, al suo secondo Mondiale. Il numero 10 di Benevento è subentrato ad Allan cinque minuti dopo l’inizio del secondo tempo, sul punteggio di 28-7, e ha impiegato soli due minuti per mettere a segno la prima meta sotto la pioggia di Osaka al termine di una bella azione personale arricchita ulteriormente dalla successiva trasformazione (due su tre per lui). 

Gli azzurri torneranno in campo giovedì 26 contro il Canada, che ha riposato nella prima giornata. Nell’altro incontro del girone la Nuova Zelanda si è imposta sul Sud Africa 23-13 portando a casa l’importante confronto diretto. 

Foto: Rugby World Cup