Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 10 maggio i ragazzi dell’under 12 del IV Circolo Rugby Bn hanno preso parte ad un quadrangolare organizzato dalla ASD APPIA RUGBY presso il campo sito in viale Appio Claudio Roma.
Nel suggestivo scenario del parco degli acquedotti romani si sono incontrate, oltre ai padroni di casa ASD APPIA Rugby, le società ASD Rugby IV Circolo Benevento, US ROMA Rugby e, ospiti speciali, direttamente da Dublino, i ragazzi del Coolmine Rugby Club che ha schierato in campo ben due squadre.
Bellissima esperienza formativa per nostri ragazzi beneventani che hanno avuto modo di confrontarsi con realtà sportive di nazioni dove il rugby si impone come sport di massa, generando un gran seguito non solo tra gli appassionati.
I giovani atleti sono scesi in campo e hanno disputato quattro incontri giocando secondo le regole della squadra irlandese a cui non erano abituati.
Nonostante la diversità di gioco i ragazzi del IV Circolo sono riusciti ad ottenere 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta e a ricevere anche i complimenti degli allenatori del Coolmine per il buon gioco dimostrato.

Archiviata questa esperienza si pensa al prossimo torneo che vedrà impegnati i ragazzi nella 12^ ED. ALLINEATI E COPERTI MEMORIAL G. VARRELLA/1^ TORNEO “MEMORIAL ALDO GUERRA” rispettivamente riservato alle categorie U12 e U10 e organizzato per il prossimo 18 Maggio dalla ASD Rugby IV Circolo Benevento presso il campo di via F. Compagna (rione Ferrovia) BN.