- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuto ieri a Roma, un evento che ha riguardato il nostro territorio, distintosi, ancora una volta, grazie all’abnegazione di suoi figli, nella difficile opera di coinvolgimento delle nuove generazioni nei processi formativi volti a creare una cultura sociale e d’impresa. 

Nell’ambito della JA DAY 2021, l’evento annuale di Junior Achievement (https://www.jaworldwide.org), la più grande organizzazione non profit al mondo che da oltre 100 anni prepara i giovani all’imprenditorialità e al loro futuro lavorativo, il nostro concittadino Antonio Domenico Ialeggio, giovane imprenditore CEO della Geolumen Srl, è stato premiato come miglior “Volontario dell’anno” per l’attività che da oltre 7 anni svolge presso scuole della nostra Benevento. Centinaia di studenti hanno potuto misurarsi con nuove sfide progettuali, imparando a districarsi tra i concetti di start-up, business planning, analisi di mercato; piccoli passi per una maggiore consapevolezza delle proprie competenze e passioni, da riversare in idee e progetti, magari immaginando una dimensione lavorativa autonoma.

Il “metodo Ialeggio” ha consentito ad alcune di queste idee di vincere premi nazionali ed internazionali, oltre a determinare le giuste condizioni per la trasformazione in vere e proprie realtà aziendali formalmente costituite, raggiungendo, così, in maniera concreta e tangibile, l’obiettivo di contribuire a diffondere e creare una cultura sociale e d’impresa. Ad maiora semper!