- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Circello (Bn) – Comincia a dare i suoi frutti la cura Rivellini. La Juventina Circello batte il fanalino di coda Teano e chiude il 2017 nella pancia della classifica, ma con ambizioni verso la parte alta della classifica. Vittoria sofferta solo perchè i padroni di casa l’hanno sbloccata dopo più di un’ora di gioco, ma il gap in termini di gioco e occasioni da rete è stato nettissimo. La Juventina ha fatto la gara, macinato gioco e creato tanto, ma ha anche messo poca foga in fase realizzativa dove ha sbagliato tanto, troppo. La Vis Capua è nel momento di massimo cambiamento, è in cerca di una nuova guida tecnica e aspetta il momento giusto per inserire nuovi innesti. Le squalifiche hanno fatto il resto complicando i piani del presidente e tecnico Aglione.

Primo tempo ad una sola porta, attacchi a testa bassa dei ragazzi di Rivellini ma occasioni da rete mal sfruttate. Sul finale di tempo si fa male il pipelet di casa Cocca che al cambio di campo lascia i guantoni a Fiore. Nella ripresa il Circello comincia ad assediare la porta avversaria con maggiore insistenza ed una serie infinita di occasioni da rete. Iapozzuto a destra spinge che è un piacere, Petriella tra le linee apre a proprio piacimento e Mastrodonato prova a pungere. Conteh al 12′ impegna Merola con una parata a terra, Iuliano, ottima la sua gara, conclude alto dalla distanza, Ferrucci di testa su angolo di Petriella impegna severamente il portiere casertano. 

Al 25′ la gara si sblocca. Palla in profondità per Petriella che col destro buca il portiere ospite e saluta tutti, andando a festeggiare negli spogliatoi e rischiando il giallo. Col vantaggio in cascina il Circello gioca con maggiore serenità e continua a creare palle gol. Se ne conteranno almeno una quindicina a fine gara. Al 37′ la gara va in archivio: palla  sinistra per Stefanelli che pesca al centro Mastrodonato che con un preciso tap-in chiude la contesa. Nel finale c’è spazio per una conclusione di Rossano alto sulla traversa ed una gomitata subita da Golia che crea qualche tensione nel finale di gara.

Juventina Circello-Vis Capua 2-0

Marcatori: 25’st Renato Petriella; 37’st Mastrodonato

Juventina Circello: Cocca, Golia, Letizio, Varchione, Ferrucci, Conteh, Iapozzuto, Iuliano, Mastrodonato, Petriella, Stefanelli. A disp.: Fiore, Lese, Del Grosso, Barone, Palumbo, Cocca. All.: Rivellini

Vis Capua: Merola, Di Cecco, Izzo, Arezzo, Federico, Monaco, Luongo, Orlando, Galbiati, Aglione, Rossano. A disp.: Caiazza, Rotondo, Zanfardino, Grillo, Galbiati Antonio. All.: Aglione

Arbitro: Mohamed Bouabdallah di Caserta