- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Karting in piazza: l’educazione stradale fuori dalle aule scolastiche”. E’ l’evento, voluto dall’Automobil Club Italia (ACI) in collaborazione con le Forze dell’Ordine e il Comune di Benevento, che si è svolto questa mattina al Rione Libertà ed ha coinvolto le scuole del capoluogo sannita.

Piazza San Modesto si è trasformata in un kartodromo dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni: ai piccoli piloti, affiancati da un personale qualificato ed esperto, è stato affidato un kart elettrico omologato dalla federazione, con il quale muoversi in uno spazio appositamente allestito in totale sicurezza.
Un progetto ricreativo ma fondamentale per motivare le nuove generazioni al rispetto delle norme del codice della strada.
Un’importante manifestazione che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica in relazione alla tematica, partendo proprio dai bambini per sperare in un futuro migliore.

Hanno preso parte alla manifestazione le Forze dell’Ordine, il questore Giuseppe Bellassai, il vice Prefetto Ester Fedullo e la presidente dell’Aci, Rosalia La Motta

L’INTERVISTA NEL SERVIZIO VIDEO