Alzi la mano chi, in terra sannita, non ha ballato un pezzo mixato da Kikko Altieri? Parliamo di quella gioventù anni 2000 che oggi, coi capelli grigi ed i figli da crescere, ricorda Kikko con profonda commozione.
Il dj e producer sannita ci ha lasciato. Si, ci ha lasciato in eredità tante serate da ballare, una serie di produzioni e collaborazioni che lo hanno spesso portato lontano da Benevento per diffondere la cultura di una musica dance che viveva un periodo di profondi cambiamenti.
Di Kikko restano i primi commenti ripresi da facebook da parte di chi ha avuto la fortuna di collaborare con lui, di ballare i suoi pezzi, di vivere al massimo le sue serate:
“Ricordo ancor quando a quindici anni io e Francesco Siciliano entrammo nel primo negozio di dischi appassionati già da questo mondo magico e allo stesso tempo misterioso ! Ovviamente il proprietario di quel negozio eri tu Kikko Altieri! Dopo qualche anno mi ritrovai a farti da vocalist ad un CAPODANNO, un sogno che si realizzava per chi come me ti vedeva come un MITO! Semplicemente un mostro ,un livello troppo più alto degli altri ! Riposa in pace! ❤️” I fratelli Siciliano.
“Una fase della mia vita.
Probabilmente una fase di tanti giovani beneventani e sanniti.
Una fase adolescenziale che supera la maturità e ti proietta nei venti anni.
È questa la fase, il ciclo, nel quale il nome di Kikko Altieri rimbombava ogni fine settimana.
Seppur non conoscendolo personalmente, quando c’era una festa il fine settimana e suonava Kikko Altieri, ci si organizzava e si andava.
Quando fu organizzato il mak-pi del Rampone, tra i nomi dei djs sanniti, lui doveva esserci.
Era un’icona.
La persona, l’appassionato, il professionista che collegavi a qualsiasi serata danzante.
Veramente una brutta notizia, per il ricordo e per la sua giovane età.
Hai fatto ballare una generazione Kikko ♥️”.
“Kikko 💔 Chi era anzi chi è Kikko Altieri per me : un giovane ragazzino a cui ho donato i segreti del mestiere , per poi creare insieme la Show Service con Amedeo Tremigliozzi , Maurino in the mix , Roberto Mazzeo e tanti altri giovani ermegenti dj . Kikko era il mio pupillo : alternativo , esuberante , innovativo . Quando poi divenne famoso in tutto il continente , fui orgoglioso che ancora una volta ci avevo visto lontano , lui era kikko Altieri , il mio kikko ♥️. Vi prego amici miei , fra qualche ora faremo una raccolta fondi per essere partecipi con la sua giovane famiglia , appena mi verrà comunicato l’iban sul quale ognuno di noi potrà fare in base alle proprie possibilità una donazione , CONTATTATEMI IN PRIVATO , che vi darò indicazioni . Riposa in pace amico mio , sicuramente anche in cielo farai ballare gli angeli 💔♥️💔”. Francesco Tuzio

Tvb..” Francesco falcione