- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Angelo a Cupolo (Bn) –  Koròs – Danze del Sud, in collaborazione con la scuola civica Alma d’Arte e l’ Associazione Tarantarte – Nuova Danza Popolare, presentano, sabato 16 marzo alle ore 17:00, un laboratorio di pizzica con Manuela Rorro.

L’obiettivo del laboratorio è quello di condurre gli allievi a riscoprire e valorizzare forme di ballo tradizionale sopravvissute fino a noi e farne proprie le figure, la storia e la gestualità.

L’esperienza teatrale accumulata in anni di lavoro come attrice, porta l’insegnante Manuela Rorro a sviluppare un metodo che prevede la rottura dei codici tradizionali; partendo dalla conoscenza del ballo rituale, esplora il movimento e la danza anche attraverso l’ausilio di nuovi linguaggi, tra cui quello teatrale e  quello del teatro-danza.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo delle danze del sud Italia, pur non avendo precedenti studi musicali o di danza.

Il laboratorio è a numero chiuso, è necessario prenotarsi per poter partecipare e si terrà presso la scuola civica Alma d’Arte (via della Repubblica, 16 – frazione Motta). Per info e iscrizioni 334 593 3329.

In serata è previsto il concerto con Luca Buccarella alla voce, organetto diatonico, armonica a bocca, tamburello e Massimiliano De Marco alla voce, chitarra, mandolino, irish bouzuki e tamburello.