- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Il giornalismo ai tempi del coronavirus. Impazzano le dirette instagram e oggi i protagonisti sono stati Oliver Kragl e Alessia Macari. Il giocatore del Benevento e la sua compagna sono intervenuti a calciomercato.comlive” dal capoluogo sannita.

Stiamo bene ma è un po’ pesante, stiamo facendo allenamento a casa. Qualche esercizio ci è stato dato dal Benevento ma io ho un personal trainer che segue altri giocatori di serie A e B. Gioco spesso a Call of Duty, lo faccio online con i miei amici della Germania. Fifa non mi piace perché mi bastano gli allenamenti“. Presenta così il suo periodo di ‘reclusione forzata‘ il mancino tedesco, dal cui piede sono partiti assist e gol decisivi che hanno consentito alla Strega di spiccare il volo, accarezzando il sogno di tornare nel massimo campionato. “Inzaghi va sempre a mille, per questo siamo in testa alla classifica. In serie A tutto è un po’ più veloce e la qualità dei calciatori è più elevata. Quando saliremo in A dovremo essere più attenti e non potremo lasciare occasioni agli avversari“, confida il 29enne, “quando ho giocato in serie A con il Frosinone il più forte era Higuain, era devastante. Adesso ci sono Dybala, Ronaldo, Insigne, Mertens e non si può dire chi sia il più forte. In Italia gioca anche il mio idolo Ibrahimovic, spero di affrontarlo l’anno prossimo“.

L’obiettivo è dunque quello di confrontarsi con i campioni ma prima c’è una stagione da concludere. I giallorossi attendono notizie ufficiali, consapevoli di essere giunti a un passo dal traguardo prima dello stop. “L’anno scorso non è andata bene per il Benevento, quest’anno non possiamo sbagliare. Farlo sarebbe uno scandalo, abbiamo più di venti punti di vantaggio e dobbiamo andare al 100% in A. Non mi interessa quello che dice la gente, conta solo la decisione di chi comanda, spetterà a lui dirci quando potremo tornare in campo“, ha proseguito Kragl, “non seguo molto gli avversari, vedo solo a noi, dobbiamo fare il nostro campionato e dobbiamo vincere. Ci sentiamo sul nostro gruppo con tutti i ragazzi, il clima è positivo e speriamo di riprendere presto. Per il momento possiamo solo aspettare“.

In attesa di conoscere il destino, il futuro appare comunque segnato: “Io alla Lazio? Sono felice al Benevento adesso. In passato mi hanno cercato Genoa, Bologna, Parma e Spal ma sono contento di aver scelto di venire a Benevento“. In giallorosso ha trovato un tecnico che lo ha conquistato: “Mi sono trovato bene con tutti gli allenatori avuti. A Foggia ho avuto Stroppa, lo reputo un bravo allenatore e lo sta dimostrando a Crotone. Inzaghi non c’è bisogno di presentarlo, si vede il lavoro che sta facendo a Benevento“.

Al fianco di Kragl, come sempre, la bella Alessia Macari. La showgirl nata a Dublino si lascia andare ad alcune confidenze: “Quando gioca in casa vado sempre allo stadio, in trasferta un po’ meno. Seguo il Benevento e il Frosinone perché sono ciociara. Da bambina sono cresciuta tifando la Roma, mio nonno era romanista e la prima partita che ho visto è stata il derby“.

Il calcio, però, resta fuori dalla porta di casa: “Non lo segue molto, preferisce staccare. Abbiamo però seguito insieme il mondiale femminile, voglio diventare una procuratrice perchè le donne devono guadagnare gli stessi soldi degli uomini. Adesso ci alleniamo, faccio dei tutorial di trucco e stiamo lavorando sulla nostra linea di abbigliamento. Sto cucinando tanto in questo periodo perchè non mi fido di Holly. Avrebbe tempo per imparare adesso ma l’unico che trova è quello per la Play Station“.

Una chiacchierata informale, durante la quale la Macari trova il tempo per piazzare la ‘bomba‘: “Secondo me Holly riesce a segnare più gol su punizione di Cristiano Ronaldo“. La sfida è stata lanciata…